mercoledì 12 settembre 2012

Scambiamente fase 1

Finalmente ci incontriamo! 

Venerdì 14 settembre, verso sera, 15 ragazzi e ragazze provenienti da Palermo a Prali si troveranno pigiati in una baita di montagna, a Rorà. 
Immaginiamo sguardi curiosi, mani che si stringolo, i più timidi che studiano gli altri, i più entusiasti che già vagheggiano di come sarà passare un mese insieme, l'estate prossima, nelle terre basse di Uruguay e Argentina. 
Il viaggio sembra lontano ora, più vicina è l'accoglienza del gruppo gemello, 15 ragazzi e ragazze dalla Iglesia Evangelica Valdense del Rio de la Plata che a fine gennaio 2013 sbarcheranno a Caselle, e con loro una ventata di odore di mate, di parole dolci e di sorrisi diversi. 

Ma non è ancora tempo di lingue straniere e di notti in treno su e giù per lo stivale: la sala di legno della Gianavella ci accoglie questo fine settimana per raccogliere i nostri dubbi, le nostre aspettative, e per nutrire il nostro entusiasmo. Il gruppo deve conoscersi, e deve conoscere i tre responsabili che li accompagneranno in questa grande avventura! 

Nessun commento:

Posta un commento